BergamoScienza 2023

dal 29 Settembre 2023 al 15 Ottobre 2023

BergamoScienza è un festival a carattere scientifico che si svolge annualmente a Bergamo nel mese di ottobre.

Cos'è

Il Festival BergamoScienza è un evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo in un programma ricco di iniziative che approfondiscono temi scientifici e tecnologici dai più svariati ambiti.

Lo scopo principale è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, soprattutto giovani e scuole, proponendo gratuitamente numerose conferenze, mostre, laboratori e spettacoli. Giunto alla sua XX edizione, il Festival ha abbondantemente superato 2.680.711 presenze, alternando sul palco 33 premi Nobel, più di 1.700 ricercatori.

Destinatari

Gli alunni dell'IC Ponte Nossa verranno coinvolti online o in presenza in vari eventi.

Date e Orari

00:00 - .